Axalta lancia la resina impregnante Voltaprem per motori ad alta e media tensione


14 dicembre 2016 - Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori al mondo di vernici liquide e in polvere, ha lanciato sul mercato Voltaprem 5000, una nuova resina impregnante monocomponente. Si tratta di una resina sviluppata specificamente per l’isolamento di apparecchiature ad alta e media tensione, quali generatori per il settore eolico, ferroviario ed energetico, motori di trazione ferroviaria e motori per applicazioni industriali generiche.

“Voltaprem è una novità assoluta e ci permette di fornire ora una soluzione ai clienti anche nel segmento a media e alta tensione. Questo nuovo marchio di alta qualità è l’integrazione perfetta della gamma di prodotti Voltatex® esistente,” ha dichiarato Andrea Busch, Global Marketing Manager della divisione Axalta Energy Solutions.

Con la sua viscosità eccezionalmente bassa, Voltaprem 5000 è perfetta per le tecniche di impregnazione in vuoto-pressione. Le sue caratteristiche chimiche uniche consentono agli utenti di ottimizzare il processo di impregnazione e di godere di numerosi vantaggi in termini di efficienza. Sinonimo di straordinaria viscosità e tensione superficiale, Voltaprem 5000 è in grado di penetrare facilmente attraverso molti strati di nastri di mica, garantendo così un isolamento elettrico senza precedenti e una vita utile prolungata. La formulazione di Voltaprem 5000 si basa su materie prime rinnovabili, è priva di composti organici volatili e mostra livelli minimi di perdita da polimerizzazione. Questo prodotto soddisfa anche le normative REACH e RoHS (Restriction of Hazardous Substances) e le relative direttive UE.

Andreas Vendler, Global Product Manager della divisione Axalta Energy Solutions, ha dichiarato: “Voltaprem 5000 è una resina molto avanzata, sviluppata non solo per rispondere alle più ambiziose richieste dei nostri clienti, ma anche per soddisfare le normative in Europa, Medio Oriente, Africa, nella zona Asia Pacifico e nelle Americhe.”

Voltaprem 5000 è commercializzato come resina monoconfezione pronta all’uso e non necessita di catalizzatori o acceleratori. Voltaprem 5000 sarà disponibile in tutto il mondo a partire da gennaio 2017.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.electricalinsulation.com e nella sezione Resine impregnanti. Per maggiori informazioni su Axalta, visitare il sito www.axaltacoatingsystems.com.

Axalta Coating Systems – 150 anni nel settore delle vernici

Axalta è tra le maggiori società a livello globale specializzata nel settore vernici e fornisce ai propri clienti soluzioni innovative, colorate, belle e sostenibili. Dai veicoli OEM, ai veicoli commerciali, dalle applicazione refinish ai motori elettrici, dagli edifici e alle tubazioni, le nostre vernici sono progettate per prevenire la corrosione, aumentare la produttività e assicurare una maggiore durata dei materiali. Con 150 anni di esperienza nel settore delle vernici e 12.800 dipendenti, Axalta trova costantemente nuovi modi per soddisfare al meglio, giorno dopo giorno, gli oltre 100.000 clienti presenti in 130 paesi con le più sofisticate vernici, soluzioni applicative e tecnologie. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.axalta.it e seguire il profilo di Axalta su Twitter e LinkedIn.